certificazioni

Torricelli srl è certificata iso 9001 dal 2001. Da sempre uno degli obiettivi principali della azienda è realizzare opere di elevato livello qualitativo. L’azienda nel tempo, sensibile alle tematiche della tutela ambientale e della salute e sicurezza sul luogo di lavoro, si è altrersì dotata anche di un sistema di gestione integrato ambiente e sicurezza che, nel 2012 ha ottenuto la certificazione ISO14001 e OHSAS18001, aggiornata nel 2019 alla ISO 45001. Ad oggi tutti i sistemi di gestione suddetti ottengono regolarmente la conferma periodica delle certificazioni rilasciate, superando sempre con ottimi risultati le verifiche degli enti certificativi preposti. Le Certificazioni Aziendali, di Qualità, Ambientale e quella inerente la Sicurezza e Salute dei Lavoratori, sono dunque la dimostrazione oggettiva che l’impresa ha improntato la propria attività su canoni gestionali universalmente riconosciuti come distintivi e qualificanti. La società si è dotata anche di un sistema di gestione in materia di responsabilità sociale di impresa, basato sui requisiti della Norma internazionale SA8000:2014. L’adozione del sistema di gestione suddetto denota la “viva” consapevolezza in Torricelli del proprio ruolo e delle proprie responsabilità nell’ambito della comunità economica e sociale.

Dall’anno 2021 l’azienda ha poi deciso di intraprendere la certificazione UNI ISO 37001 – sistema di gestione anticorruzione - che andrebbe a completare un processo di trasparenza nelle proprie attività iniziato con la redazione del modello 231/01 e del codice etico.

Torricelli è attualmente in fase di ottenimento della stessa.

Scarica qui la politica integrata qualità ambiente e sicurezza, politica di responsabilità sociale, politica anticorruzione, bilancio sociale SA8000, modulo di segnalazione SA8000, modulo di segnalazione 37001, modello 231/01, codice etico

Scarica qui il certificato ISO9001, certificato ISO45001 certificato ISO14001, certificato SA8000 

 

Torricelli srl possiede altresì la attestazione SOA, la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. La SOA attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

scarica qui la nostra SOA