la società

Torricelli s.r.l., impianti per l’ecologia, opera su tutto il territorio nazionale ed estero per la progettazione, realizzazione e gestione di impianti in campo ambientale: trattamento del ciclo completo delle acque, trattamento di fanghi e di rifiuti solidi, recupero energetico da fonti rinnovabili, cogenerazione e produzione di energia elettrica.
L’attività di torricelli ha inzio nel 1984 e nel corso degli anni sviluppa la propria missione aziendale acquisendo competenze sempre più avanzate e realizzando impianti di elevata complessità tecnologica. Oggi la società è una realtà imprenditoriale, nel settore ambientale, di primo livello nazionale.

Opera sulle commesse dirigendo e sviluppando l’esecuzione dei lavori dalla sede operativa di Forlì con oltre 35 dipendenti, in massima parte ingegneri e tecnici specialisti. La società si presenta modernamente organizzata e dotata di importanti figure di riferimento in ambito economico e legale, ovvero l’azienda dispone di una figura deputata al controllo di gestione, nonché dell’ufficio legale interno. 

Tutte le attività che delineano la mission aziendale sono certificate ISO9001, OHSAS18001 e ISO14001 e sono svolte con un approccio di tipo integrato, con alte competenze di processo, operative e gestionali. Il rapporto con i clienti e con i partner si fonda sulla collaborazione orientata all’eccellenza e all’alto valore aggiunto.
Torricelli è una società che opera nel rispetto di principi etici, il che vuol dire agire nel rispetto, applicazione e diffusione dei principi e criteri di condotta contenuti nel codice etico aziendale, adottato nella sua prima versione nel dicembre 2010.
La società ha altresì ultimato un percorso rivolto ai temi di Responsabilità sociale ed ha adottato un sistema di gestione conforme al relativo standard internazionale di riferimento, ovvero SA8000, nella sua ultima versione 2014, col quale definisce e persegue le regole di comportamento per la conduzione degli affari e delle attività nei confronti di tutti gli stakeholders aziendali.  La società ha certificato nel 2016 il proprio sistema di gestione SA8000.